? Libri sulla Crescita Personale ?


Non c’è cosa più bella di migliorare sé stessi. Aggiungere ogni giorno un piccolo pezzo al puzzle che compone la nostra persona e sapere che siamo sempre più vicini a sentirci bene.
In questi libri si parla di mentalità, disciplina, motivazione, parlare in pubblico e molto altro!

Buona lettura!

1. Chi ha spostato il mio formaggio

Una piccola storia basata sull’importanza del cambiamento.

Ho adorato questo libro e ogni tanto torno a rileggerne qualche pagina. È la storia di due topolini che si ritrovano ogni giorno a vagare in un labirinto, in disperata ricerca di cibo. Ad un certo punto gli si palesa davanti un’enorme montagna di formaggio e i due si comportano in modo completamente diverso. Solo uno dei due però si comporta nel modo giusto…

Acquista

2. Come trattare gli altri e farseli amici

Un classico sulle relazioni personali.

Non so voi, ma io sono un disastro nelle relazioni. Cioè, lo sono ancora, ma grazie a libri come questo mi sto lentamente avvicinando a dove vorrei essere. Il libro è un classico, forse anche un po’ datato ma non al punto da renderlo “vecchio”. Un testo che vi aiuterà a capire come relazionarvi meglio con le persone che vi circondano.

Acquista

3. Il potere delle abitudini

“Inizio domani”

Il passo più difficile nel migliorarsi è iniziare, il secondo è mantenere le buone abitudini. Quanti di noi hanno iniziato con il piede giusto ma dopo pochi giorni sono ritornati ai vecchi ritmi? Non è colpa vostra e questo libro vi spiegherà come mai, a causa del nostro cervello, non riuscirete mai a rimuovere un’abitudine cattiva. Tutto ciò che potete fare è cambiarla. Confusi?
Lo so, ma è più facile a “leggersi” che a dirsi.

Acquista

4. Il miglior discorso della tua vita

No, non serve a niente immaginare tutti in mutande.

Dopo 8 anni su YouTube penso di aver imparato un po’ a parlare in pubblico e ad espormi, tuttavia non ho (ancora) scritto un libro a riguardo. Ci ha pensato però Chris, l’attuale capo delle famose conferenze TED e vi assicuro che ha fatto un ottimo lavoro. Tutto ciò che vi hanno detto sul parlare in pubblico è falso: non è un discorso di autostima o chissà che. Parlare in pubblico è un mix di conoscenza dell’argomento e di capacità di emozionare. Leggetelo e tutto vi sarà più chiaro.

Acquista

5. I principi del successo

Lavoro, relazioni e fare le scelte giuste.

Non sarebbe bello fare sempre le scelte giuste? Certo che sì, peccato che sia impossibile. Ciò che però tutti noi possiamo fare è sviluppare un metodo per prendere le nostre decisioni, in qualsiasi ambito. Lavoro, relazioni personali, soldi, non importa, ciò che conta è basare le nostre scelte sulla realtà che ci circonda e riconoscere i nostri limiti. Ray Dalio in questo libro racconta il suo metodo e la sua “radical truth”.

Acquista

6. Pensieri lenti e veloci

Il nostro cervello ci inganna, ecco come.

Siamo una macchina (quasi) perfetta. Il nostro cervello è pazzesco ma non è infallibile e spesso gioca brutti scherzi. Il premio Nobel Daniel Kahneman ha passato tutta la sua vita ad analizzare il comportamento umano e a capire quali sono gli errori più comuni in cui cadiamo. È un libro lungo ma vi lascerà moltissimi contenuti, utili a fregare una volta per tutte quell’idiota del vostro cervello.

Acquista

7. Le armi della persuasione

L’attacco è la miglior difesa, sempre.

Robert Cialdini ha passato anni a studiare le migliori tecniche di vendita usati dai professionisti ma… che ci fa un libro sulla vendita qui? Non sarebbe bello per una volta sapere cosa si prova ad essere dall’altra parte? Vi assicuro che sapere come veniamo regolarmente “fregati” sarà una lezione fantastica che difficilmente dimenticheremo. Imparerete tutti a conoscervi meglio e a sapere come ragioniamo a livello inconscio.

Acquista